Alessia Polisini, di Gulliver, alla presidenza del Consiglio studentesco dell’Università Politecnica delle Marche. Operativa e molto funzionale la nuova App MyUnivpm.

15.02.2021

Si chiama Alessia Polisini e frequenta l'ultimo anno della triennale alla Facoltà di Economia, la nuova presidente del Consiglio studentesco dell'Università Politecnica delle Marche (Univpm), con sede ad Ancona. Alessia Polisini, che fa parte della lista Gulliver - Sinistra universitaria, è stata eletta oggi 15 febbraio nel corso della prima seduta del Consiglio studentesco (organismo di durata biennale, di cui 25 membri su 30 sono di Gulliver) e succede a Pasquale La Serra. Ricordiamo il grande successo di rappresentatività di Gulliver (anche associazione culturale), che in Senato accademico copre tutti e 3 i seggi degli studenti, così come in Consiglio di amministrazione, con 2 rappresentati su 2. La nuova presidente del Consiglio studentesco Polisini assicura di impegnarsi con "rinnovata volontà per instaurare un clima di collaborazione e coinvolgimento tra tutte le liste elette, al fine di portare avanti le proposte e trovare le soluzioni ai problemi in un momento così complicato, soprattutto a causa della pandemia Covid, per tutti gli studenti".

Quanto alla lista Gulliver, annuncia in una nota che "continuerà a battersi per aumentare la No Tax Area, cioè per ampliare dagli attuali 20mila euro a, si spera, 30mila la fascia di reddito Ise entro la quale i giovani sono esentati dal pagamento della tassa d'iscrizione all'Univpm". Tra gli altri obiettivi, "migliorare la qualità della didattica e rendere l'Università davvero libera e accessibile per tutti."

Ultimo successo di Gulliver, il pieno accoglimento dai vertici dell'ateneo per realizzare una nuova App, la "MyUnivpm", già operativa. Questa applicazione per smartphone (che si affianca al già presente portale Esse3Web) sostituisce la precedente (che resta a disposizione, al contrario della nuova, solo per prenotare i posti n aula per la didattica in presenza) ed è molto più immediata e semplice nelle sue funzionalità: comunica in modo diretto gli avvisi d'Ateneo agli studenti; consente un accesso rapido alla posta istituzionale e la prenotazione agli esami; premette il pagamento delle tasse e di visionare tutta la carriera dello studente (esami superati, piani di studio) per fare alcuni esempi.

Qui di seguito i link per scaricare la nuova App MyUnivpm:

- Android: https://play.google.com/store/apps/details...

- iOS: https://apps.apple.com/it/app/myunivpm/id1538418649

Per dubbi o domande: pagina Facebook "Acu Gulliver Sinistra Universitaria" o infopoint nelle aulette Gulliver di facoltà. Per continui aggiornamenti: canale telegram: ACUGulliver; profilo Instagram @acu_gulliver

Email Facebook Messenger Telegram WhatsApp